News di Giugno dal CTG COMITATO PROVINCIALE SALERNO


Tutto il mese di Giugno sarà dedicato alla cura di ORTI & GIARDINI e laboratori di riciclo in continuazione della GIORNATA AMBIENTE del nostro “VIAGGIO”. Per ampliare gli spazi, oltre all’area verde negli Orti di Pontecagnano e allo spazio disponibile per laboratori presso il Giardino sensoriale Casa di Accoglienza Lions a San Leonardo, è stata richiesta al Comune di Salerno l’adozione di altre aree verdi.

Per il “POLO CULTURALE RUFOLI – INNOVO E LAVORO” Capofila HUMUS, Partner Comune di Salerno, Museo Città Creativa, Fornaci De Martino, altre Associazioni e Sponsor, dopo la Mostra dei manufatti dei Laboratori base, il Concorso con le scuole, la mostra dei manufatti dei Laboratori avanzati a Villa Guariglia e le attività di pulizia del Giardino dell’arte di HUMUS a Rufoli, sabato ci sarà una giornata di esperienza RAKU con pranzo sociale.

LINK PER PRENOTAZIONE

Continua l’impegno in collaborazione con CSV per il Progetto “ALLA SCOPERTA DELLE TRADIZIONI DI  PICCIOLA”.

Sabato anche lì c’è una giornata esperenziale in cui sono coinvolti alcuni ACA CTG.

(PRENOTAZIONE AL NUMERO IN LOCANDINA)

Per “IRNA CITTÀ OSPITALE“, dopo la chiusura delle SCUOLE, bisogna passare alla documentazione finale delle attività realizzate con due ISTITUTI COMPRENSIVI (SAN TOMMASO FRATTE e V°OGLIARA) e due LICEI SCIENTIFICI (DA PROCIDA e ALFANO I°)  che hanno accettato il nostro invito a sperimentare un percorso formativo da trasformare in Buona Pratica replicabile di Cittadinanza attiva.

A breve ci sarà un nuovo incontro presso la Provincia per la Consulta del Turismo e per la socializzazione dei possibili futuri sviluppi dell’azione.

Ringrazio i componenti del COMITATO: Simona D’Acunto⁩ ACA 2030, Oreste Fortunato⁩ AGAPE, Antonietta Oliva⁩ NOUKRÌA, Francesca Carpinelli⁩ e Guglielmo Avallone NUN… OZIA, Enza Braca⁩ PICENTIA, Anna Esposito⁩ SAN MATTEO

ed altri soci che mi stanno dando il loro contributo per attuare la Programmazione Provinciale.

Rinnovo come ogni mese l’invito ai referenti per diffondere le informazioni provinciali nei rispettivi gruppi e individuare nuovi soci interessati da coinvolgere.