Formazione ACA 2021 – Gruppo NOUKRIA

Nell’ambito del Corso di Formazione per Animatori Culturali Ambientali, avviato a Maggio 2021 a Nocera Inferiore, si è svolta il 10/06 presso il Convento S. Antonio di Nocera Inferiore, sede del Gruppo NOUKRÌA, un incontro CTG.

Il Corso è stato articolato in momenti di formazione teorica sia in presenza che a distanza e attività pratiche condotte dal Tutor del Corso e Presidente di  NOUKRÌA, già ACA CTG, Raffaele Alfano, socio fondatore del gruppo nato ormai da un decennio e sempre molto impegnato per la valorizzazione del territorio e per l’animazione giovanile.

1_CORSO_ACA_TARGATO_SA_attivazione

2_LOC_CORSOACA_2021_NOUKRIA

I corsi di formazione ACA sono organizzati dal CTG COMITATO PROVINCIALE SALERNO in collaborazione con BIMED, ente formativo riconosciuto dalla Regione Campania, accreditato MIUR (https://www.bimed.net/ )

Al gruppo Oreste Fortunato del Direttivo Provinciale consegna la nuova Bandiera CTG.

Fitto il programma 2021 delle attività del gruppo che alterna momenti di denuncia per abbandono dei Beni Comuni ad impegno attivo per la rigenerazione urbana, non senza particolare attenzione al coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado!

Le ricerche per la valorizzazione territoriale condotte dai soci sono oggetto di interessanti post pubblicati sui social (Facebook, Istagram) e molto seguiti da tutta la comunità CTG e non solo!