Viaggio di Natale a Km. 0

Il viaggio tra i prodotti biologici tipici dei nostri territori fa tappa al Frantoio Fierro che dal 1959, offre sul territorio di Olevano sul Tusciano un’arte antica: anni di storia e di passione guidano la famiglia Fierro nell’estrazione dell’olio di oliva, arte che si è tramandata di generazione in generazione arrivando intatta fino ai nostri giorni.

Oggi, con la stessa cura e la stessa passione, si continua a produrre Olio Extra Vergine di Oliva di grande qualità, ricavato prevalentemente da coltivazioni di tipo rotondella. Le olive provengono dagli ulivi secolari del territorio Olevanese, nel cuore delle colline salernitane, antico crocevia di genti greche e fenice che fecero conoscere agli abitanti della zona questa meravigliosa pianta. La coltivazione è esclusivamente biologica e inoltre l’ azienda è molto attenta all’ecosistema: utilizza energia rinnovabile tramite pannelli solari che permettono di produrre autonomamente la corrente elettrica necessaria per il ciclo produttivo. Insomma una scelta ecologica al 100%.

Per un pensiero dal sapore antico e dal gusto intenso il frantoio Fierro propone una confezione regalo composta da una bottiglia da litro di olio extravergine e un condimento composto da olio e tartufo da 250 ml.
Il prezzo in offerta è di 13 euro ma per noi soci del Centro turistico giovanile si applicherà un un ulteriore sconto del 5%.
FRANTOIO FIERRO MICHELE
via Frosano, 163/A Olevano sul Tusciano (SA)
+39 0828 612580