#èTuttaNataMusica

In questo periodo nero che ci costringe ad una reclusione forzata per l’emergenza sanitaria ognuno si aggrappa a ciò che più ama fare nell’intento di trascorrere le giornate in modo spensierato. Ma soprattutto si riflette su cosa ci si aspetta per il futuro, e #iorestoacasa #celafaremo #tuttofinirà #cirifaremo sono gli hashtag ricorrenti dei social. Mi sembra giusto e anche io voglio fare una riflessione!

E vero stiamo soffrendo perché chiusi in casa è dura, molto dura, ma ricordate che abbiamo molte armi per superare questa prova. E come mi direte??? Semplice: “cu ’ ‘e suonne” (con i sogni).

E suonne che abbiamo dentro di noi nessuno ce li può togliere. Sono dentro di noi, ci fanno vivere e noi viviamo per loro, per far sì che non rimangano “suonne” ma che si realizzino.

E suonne sono tanti, quello di un bambino, quelli di un’innamorato/a, quelli di una madre o un padre, quelli dei nonni…

E suonne sono i compagni di una vita…

E suonne sono di chi sogna…

Voi che state leggendo sognate e realizzate, ora più che mai, non importa la vostra età.

Grazie Denny Esposito che mi fai compagnia con la tua musica e le tue parole. Mai parole più vere….

Ascolta ‘e suonne

Notizie: Denny Esposito è un giovane cantante neomelodico che in questo periodo si sta impegnando presso una radio napoletana per intrattenere i giovani con i suoi consigli e con le sue canzoni, soprattutto per infondere forza ed evitare che si trasgredisca alle indicazioni delle ordinanze regionali.