Settimana dello studente – di Anastasya Dovbysh, Martina Lamberti, Sara Gizzi, Luca Nappo, Rosa De Rosa e Ana Maria Tulbure

Alcuni studenti raccontano la loro esperienza durante la settimana dello studente!

“Durante la settimana dello studente, che si è svolta dal 09/12/2013 al 13/12/2013 i rappresentanti dell’Istituto Genovesi hanno organizzato, in collaborazione con studenti e docenti, alcuni interessanti corsi, da seguire rispettando un orario stabilito in base alle prenotazioni. In questo modo si sono realizzate delle classi aperte di studenti di varie classi ed è stato affidato il compito di formatore ad uno studente o ad un esperto.

Grande successo di prenotazioni ha avuto il corso di fotografia! Il corso si è svolto in Biblioteca; dopo  aver introdotto con la storia della foto e delle prime macchine fotografiche, sono state mostrate illustrazioni di diverse tecniche relative agli scatti fotografici.

Al Cineforum invece abbiamo potuto scegliere insieme di partecipare alla proiezione di un film. Al termine abbiamo un pò discusso sul valore del film e su cosa potesse insegnarci.

Abbiamo partecipato poi al corso di Cultura Underground, svolto da alcuni ragazzi di terza. Ci hanno raccontato la storia di tre discipline, nate tra ragazzi di strada durante il corso dei secoli, che hanno origine afro-americane, cioè Hip-Hop, Freestyle e Rap. Ci hanno anche mostrato alcuni movimenti dell’Hip-Hop e varie tecniche del Freestyle cantato.

Il giorno 11 dicembre abbiamo partecipato al corso di kick boxing.  Ci siamo riuniti in una classe dove inizialmente ci hanno spiegato la storia di questo sport, ci hanno parlato di autodifesa nel caso in cui ci trovassimo in una situazione di pericolo. Dopodiché ci hanno fatto provare alcune mosse base.

Mercoledì abbiamo partecipato al torneo di pallavolo. Questo torneo è iniziato alle 10.15, e ha visto il coinvolgimento di varie squadre di tutto l’istituto. Arrivati in palestra abbiamo aspettato il nostro turno, dopodiché siamo entrati in campo e dopo una lunga partita, anche se con molto dispiacere per la nostra sconfitta, ne siamo usciti felici, perché alla fine l’importante è partecipare……..”

Lascia un Commento