Salerno protagonista di un evento “stellare”: non mancate!

Comunicato stampa-M’illumino di stelleheader m'illumino (2)Il 24 febbraio 2017 dalle ore 19:30 presso il Convitto Nazionale T. Tasso in Largo Abate Conforti le  associazioni  CTG Picentia (Centro Turistico Giovanile) Legambiente Salerno Orizzonti e FIAB Salerno (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) aderiscono alla campagna nazionale M’illumino di meno con l’iniziativa “M’illumino di stelle”, grazie alla preziosa collaborazione di AstroCampania e con il patrocinio di LIONS club Salerno Agorà, Rotaract,  Arcan Salerno Cantieri e Architettura, Arci Salerno, Cepis, Rete dei Giovani per Salerno.
Imperdibile l’iniziativa proposta!
Sulla terrazza dello storico istituto verranno installati due telescopi per osservare Marte e Venere, la nebulosa di Orione e le principali costellazioni invernali come Toro, Auriga, Gemelli; contemporaneamente si svolgerà un breve seminario sul tema dell’inquinamento ambientale e luminoso.
Inoltre saranno organizzati gruppi cadenzati di 25 persone per  la  proiezione del Planetario,  un viaggio virtuale nella volta celeste.
Gli spettacoli previsti per il planetario sono alle ore 19:30; 20:00; 20:30; 21:00; 21:30; 22:00 e l’ultimo spettacolo è previsto alle 22:30.