Le Città Ospitali: on line il nuovo sito nazionale dedicato.

♥ https://www.lecittaospitali.it

Per Info: comunicazionectgsalerno@gmail.com

Il CTG COMITATO PROVINCIALE SALERNO APS, aderendo al tema dell’anno 2022  “Il CTG per le città ospitali”, ha presentato alle istituzioni locali il Progetto “IRNA città ospitale” , firmando a giugno un Protocollo d’intesa con una rete istituzionale per l’avvio di una cooperazione tra le parti firmatarie.
Dopo il 15 giugno, data della firma del Protocollo, si è svolta un’azione di coinvolgimento di altri partner tra cui Pro loco, Biblioteche, Associazioni e Scuole.
L’ azione di socializzazione e coinvolgimento, affiancata alle attività di formazione degli Animatori Culturali Ambientali del CTG Provinciale, continuerà per tutto il mese di settembre.

Abbiamo dedicato nei primi giorni di settembre particolare attenzione all’interazione con il mondo giovanile, nell’ambito del LIMEN FESTIVAL SALERNO. All’Arena Ghirelli nel nostro STAND,  oltre all’accoglienza di autorevoli ospiti, tra cui il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore alle politiche sociali e giovanili Paola De Roberto, e la referente del Progetto di Rete museale Antonia Wilburgher, abbiamo coinvolto i visitatori, chiedendo di offrire un loro contributo di idee per le azioni da svolgere ai fini dello sviluppo del territorio in chiave “ospitale”.

La risposta è stata positiva e stiamo valutando le proposte dei visitatori e il coinvolgimento attivo di coloro che hanno voluto lasciarci un contatto.

Dopo l’appuntamento elettorale del 25/09 sarà la volta del coinvolgimento delle scuole.