Start up d’impresa: facile con AULAB

AULAB unisce una formazione d’aula ad una piattaforma online che permette a tutti gli studenti di prendere coscienza del proprio valore, formarsi sulle tematiche più attuali relative alla creazione di una identità digitale, giungere alla scelta del percorso universitario attraverso un’idea d’impresa. Nella giornata formativa tenuta dai responsabili di AULAB presso l’Istituto “Genovesi-Da Vinci” è scaturita l’idea imprenditoriale “AGRICAMPER”.

Agricamper è l’agriturismo formato campeggio, che offre l’opportunità di adattare i servizi di agriturismo per gli amanti del camper. Gli obiettivi sono: riscoperta della natura, conoscenza del territorio con l’utilizzo di navette e accompagnati da guide, assaggi e acquisti di specialità tipiche del luogo, aree dedicate al baby camping; servizi a basso costo, accesso libero all’area Wi-fi. Domenico Pellegrino, coordinatore del progetto, dopo una prima presentazione presso Assindustria Salerno, ne ha presentato le caratteristiche ad un tavolo tecnico organizzato dal Polo della Qualità di Napoli.

Il team di lavoro è composto da Domenico Pellegrino, Maria Sessa, Kseniya Chuchupalova e Aniello Colonnese che si sono impegnati a migliorare le loro competenze in campo gestionale, amministrativo, comunicazioni e marketing e comunicazione in lingue straniere in vista del prossimo appuntamento con potenziali investitori.

Per noi tutti è stata un’esperienza nuova e sorprendente, ma allo stesso tempo innovativa e coinvolgente. Soprattutto, questo è importante sottolinearlo, permette a tutti gli studenti di prendere coscienza del proprio valore attraverso la sana competizione tra squadre di studenti!